COMUNICATO TRIATHLON DI VALMADRERA

Domenica 6 Settembre 2020 il grande triathlon è ritornato sul Lago di Como con la 5^Edizione dello Sprint di Valmadrera con formula no draft e seguendo ogni protocollo logistico-organizzativo imposto da Fitri relativo all’attuale emergenza sanitaria, le condizioni climatiche si sono dimostrate ideali ed i 280 atleti partenti hanno rappresentato il nuovo best number della manifestazione.
La partenza della frazione natatoria è avvenuta con modalità rolling-start con 5 atleti ogni 10″,la frazione ciclistica su 3 giri divertenti su tracciato nervoso e per concludere la frazione run impegnativa attraverso il Parco del Rio Torto e la periferia alta di Valmadrera.
La gara si è mantenuta avvincente e combattuta grazie ad un parterre importante in entrambi i sessi, per le ragazze la vittoria è andata alla quotata IOGNA-PRAT LUISA che ha chiuso in 1h02’18” seguita da una combattiva MISSAGLIA CARLOTTA in 1h02’48” mentre il bronzo è andato alla giovanissima SEREGNI BIANCA in 1h03’17”.
In campo maschile ha vinto il favorito SARZILLA MICHELE in 55’44” seguito dal sempreverde ironman DEGASPERI ALESSANDRO in 56’35” dopo uno spettacolare testa-testa con CHITTI DARIO che ha chiuso in 56’36”.
Il Triathlon Sprint di Valmadrera ha risposto in modo ordinato e saggio alle restrizioni Covid-19 contribuendo in modo intelligente alla ripresa della vita sportiva lariana.

You can leave comments by clicking here, leave a trackback at http://www.spartacusevents.com/comunicato-triathlon-di-valmadrera/trackback/ or subscribe to the RSS Comments Feed for this post.