IronTour Cross prova percorsi

Testati i tracciati della terza nuova tappa di IronTour Cross prevista il giorno 23 aprile con partenza e arrivo sulla suggestiva spiaggia di Barbarossa nel Comune di Porto Azzurro.

I tracciati sono molto panoramici ed altrettanto impegnativi, con un dislivello positivo di quasi 500 mt per la MTB e di un centinaio di metri per la frazione podistica. Per quanto riguarda la frazione MTB, il tracciato lascia pochi tratti per respirare, un continuo salire e scendere da valli e vallette con tratti non banali, molti i single track sia in salita che in discesa mai però eccessivamente pericolosi o impossibili, il tutto comunque vi porterà all’ultima frazione podistica con le energie contate. La frazione podistica è un vallonato con pendenze minime, su fondo alternato misto asfalto e sterrato, nella parte finale ripercorre il primo km al contrario già fatto con la MTB.
Le foto sottostanti mostrano alcuni tratti del percorso testato in una giornata un pò piovosa.

vai alle foto sul sito dedicato

Novità 2018, la presenza dell’intera squadra nazionale azzurra di Triathlon off-road che in occasione di IronTour Cross sfrutterà la manifestazione come test per la nuova stagione.
Durante due delle cinque tappe sarà presente inoltre la copertura televisiva di SKY e Rai Sport.

You can leave comments by clicking here, leave a trackback at http://www.spartacusevents.com/irontour-cross-prova-percorsi/trackback/ or subscribe to the RSS Comments Feed for this post.