IRONTOUR ROAD

Si è svolta oggi all’isola d’Elba la prima tappa di Lacona della IRONTOUR ROAD.
L’ IRONTOUR ROAD è l’unica manifestazione di triathlon a tappe europea e sono presenti atleti di diverse nazioni europee.
La gara maschile ha visto all’attacco 3 atleti che si sono sfidati con ripetuti attacchi nella frazione bike alla fine la spunta Zontini Mattia del Raschiani Triathlon che precede di poco meno di un minuto Borgianni Luca del Tri Evolution e Pederzoli Andrea del Buonconsiglio nuoto.
Combattutissima e avvincente è stata la gara femminile tre atlete sono uscite dall’acqua con un Gap di 30 secondi l’una dall’altra ma l’austriaca ha riportato il gruppo compatto fino alla zona Cambio . Nella frazione di corsa finale la spuntava Ingletto Chiara del Firenze Triathlon che superava a piedi l’austriaca Walse Carina, terza classificata Chiara Cavalli del Raschiani .triathlon.
Domani appuntamento per l’olimpico di Porto Azzurro con nuoto nella Baia di Mola e frazione bike per ciclisti e un finale di corsa molto duro tipo trail con passaggio nel forte San Giacomo e nella zona mineraria della spiaggia di Terranera.

You can leave comments by clicking here, leave a trackback at http://www.spartacusevents.com/irontour-road/trackback/ or subscribe to the RSS Comments Feed for this post.