Otto edizioni per una manifestazione sportiva che sta entrando sempre più nel cuore dei lecchesi e che, con il cuore, si prepara a festeggiare questo traguardo: sarà infatti la solidarietà la vera protagonista della “Maratonina della Città di Lecco 2015”, in programma per il prossimo 1 marzo, e a beneficiarne sarà la Casa sul Pozzo, la comunità del rione di Chiuso fondata da don Angelo Cupini, impegnata fin dalla sua nascita ad accogliere giovani in difficoltà e migranti che faticano ad integrarsi.
Alla “Comunità di via Gaggio” sarà devoluto il ricavato, al netto delle spese, della gara promozionale di 10 km, la corsa non agonistica e dedicata ai podisti amatori, che si snoderà per le vie del centro città. Alla 10 km si affiancherà la gara competitiva di 21,097 km (due giri), aperta invece agli atleti professionisti ed entrata a far parte quest’anno del prestigioso circuito Erreà che comprende 12 tra le più importanti competizioni a livello nazionale.
Maratonina della Città di Lecco 2015
By
Categories: maratonina lecco, news, news
You can leave comments by clicking here, leave a trackback at http://www.spartacusevents.com/maratonina-della-citta-di-lecco-2015/trackback/ or subscribe to the RSS Comments Feed for this post.
Leave a Reply