OGGIONO (LECCO): IL RITORNO DELLO STORICO POWERDUATHLON

Ritorna alla ribalta internazionale l’affascinante POWERDUATHLON in programma il giorno 5 Marzo 2017 ad Oggiono(Lecco),la splendida cittadina che già nella stagione 2004 aveva felicemente ospitato i Campionati Italiani di Duathlon Age Group e che da anni è presente sulla RAI grazie al Piccolo Giro di Lombardia, una delle più prestigiose classiche dell’intero panorama ciclistico internazionale U23.

POWERDUATHLON 2017 presenta due corpose distanze: 

MEDIO km(10+60+10)

CLASSICO km(10+40+5)

naturalmente su tracciati di gara altamente tecnici e paesaggisticamente unimitabili.

Le frazioni podistiche si snoderanno su tracciato divertente a fondo misto asfalto/sterrato caratterizzato da continue variazioni altimetriche e transitando sulla pista ciclo-pedonale che costeggia magicamente l’affascinante Lago di Oggiono.

FRAZIONI PODISMO(N°1 GIRO)

Dopo un tratto di lancio attraverso l’attivo centro storico di Oggiono  ci si immette sul divertente anello della pista ciclo-pedonale di  Annone Brianza costeggiandone l’affascinante Lago omonimo e il suo  centro storico con un’alternanza di minimi dislivelli altimetrici e di  differente fondo stradale misto asfalto e sterrato, il rientro a  Oggiono si presenta prestigioso sotto lo sguardo attento delle più  antiche vie e case del suo ricco e caratteristico centro storico.

FRAZIONE CICLISMO(N°1 GIRO)

Tracciato impegnativo e di assoluta qualità tecnico-paesaggistico  attraverso la verde Brianza e lungo le strade che hanno fatto grande  il ciclismo mondiale in Italia grazie alle classiche Giro di Lombardia  e Coppa Agostoni.

Il percorso che prevede continue variazioni altimetriche, è caratterizzato da tre brevi ma pungenti e famose ascese:

-Lo “strappo dell’Alpino” a Villa Vergano(1km al 10%pm con punta al 15%)

-Il “Lissolo” a Perego(1,5km al 6%pm con punta max al 15%)

-La “Colle Brianza”(3,5km al 4,5pm).

Un anello che potrà soddisfare tutti gli amanti delle due ruote ma  soprattutto tutti i duathleti “dal palato fine”.

5 MARZO 2017… POWER DUATHLON ITALY 

Iscrizioni entro il 25 febbraio: https://www.mysdam.net/shop/edit_35557.do

You can leave comments by clicking here, leave a trackback at http://www.spartacusevents.com/oggiono-lecco-il-ritorno-dello-storico-powerduathlon/trackback/ or subscribe to the RSS Comments Feed for this post.