Triathlon sprint di Cernobbio trionfo per Risti

Un trionfo atteso e tutto da vivere, il nuovo re di Cernobbio è il casatese Ivan Risti. Dopo il podio di Lecco (soltanto 7 giorni fa), il portacolori della DDS torna a conquistare il pubblico del Lario con una gara all’ultimo respiro.

Il gruppo maschile resta compatto per tutta la frazione swim (750 metri) con al comando la coppia Risti-Micotti. Seguono un gruppo di atleti a pochi secondi. Situazione invariata in uscita dalla T2 dopo aver affrontato 4 giri per un totale di 20 km. Sono gli ultimi 5 km run a fare la differenza e incoronare Risti col tempo di 59’42’’.  «Ho tenuto per tutta la gara, ma sapevo della salita impegnativa che ci aspettava verso la fine. Ho visto Stefano in difficoltà in quel tratto, mentre io avevo ancora qualche energia da investire. Il resto è stato naturale, sono davvero contento del risultato».

Nella gara femminile è Laura Gatti la più veloce. reduce da un ottimo secondo posto nello sprint di Lecco, la portacolori del 707 ha chiuso in 1h10’42’’.  Ottima frazione swim dove Gatti è tra le prime, in T2 è appaiata a Valeria Vaghi , mentre Monica Cibin insegue le due avversarie. Nella frazione run Gatti impone un ritmo serrato alle avversarie e se ne va. Sul traguardo è prima davanti a Cibin e Vaghi.  «E’ stata l’edizione dei record. Una magnifica giornata di sole e grande sport- commenta Straniero –  Il maltempo ha costretto una modifica del percorso bike, ma grazie ai volontari e alle Forze dell’Ordine tutto si è svolto alla perfezione nella più completa sicurezza».

Il prossimo appuntamento Spartacus Events è per domenica 5 agosto con l’Hard Sprint Bellagio – Ghisallo.

Tutti i risultati https://www.endu.net/it/events/triathlon-sprint-di-cernobbio/results

You can leave comments by clicking here, leave a trackback at http://www.spartacusevents.com/triathlon-sprint-di-cernobbio-trionfo-per-risti/trackback/ or subscribe to the RSS Comments Feed for this post.