Triathlon Sprint di Lecco – Percorsi

 
Scarica la cartina con i percorsi delle tre frazioni
La gara presenta un format tipo Coppa del Mondo con palcoscenico e tribuna naturale i Giardini Lungo Lago Isonzo da dove tutto il pubblico(stimato in 4500 unità nelle Edizioni 2007 e 2010) potrà assistere ad ogni fase della competizione agevolato anche dalla formula multilap dei percorsi.
La formula internazionale è assicurata anche dalle partenze a batterie indipendenti con un nunero massimo di 130 atleti suddivisi in base al punteggio Rank.
1° FRAZIONE NUOTO KM 0,750
-Triangolo nel Golfo di Lecco del Lago di Como delimitato da tre boe gialle.
-Partenza in galleggiamento.
-Uscita dalla storica scalinata in sasso davanti al Monumento ai Caduti Lecchesi.
2° FRAZIONE CICLISMO KM 20
-N°5 GIRI.
-Percorso completamente piatto ma reso pesante da ben n°3 giri di boa per inversione del senso di marcia con relativi rilanci “spacca gambe” e da curve evidenti che vanno affrontate con molta tecnica e saggezza.
-Attenzione: ogni concorrente è tenuto al proprio conteggio dei giri,chi non risulterà transitato n°5 volte verrà automaticamente squalificato.
3° FRAZIONE PODISMO KM 5
-N°1 GIRO.
-Ricalca il percorso ciclistico con una variante dopo 50 mt dalla Z.C.(Via Adda) ed un’appendice a bastone lungo l’affascinante Ponte Kennedy e il Lungo Lago di Malgrate sino al raggiungimento del 1° kilometro dove è posto il secondo ristoro ed il giro di boa per il rientro il Lecco.

You can't leave comments on this post but you can leave a trackback here:
https://www.spartacusevents.com/triathlon-sprint-di-lecco-percorsi/trackback/